Quello che leggerete poco sotto è un potenziale spoiler su The Last of Us: Part II, potenziale perché al momento si tratta semplicemente di una teoria, frutto della fantasia di qualche utente del web che ha analizzato attentamente il trailer con cui il gioco è stato mostrato al mondo, utile a giustificare e spiegare i potenziali motivi alla base della rabbia e dell’odio provato da Ellie.

 

 

Se non avete ancora interrotto la lettura, accettando le clausole implicite nel nostro spoiler allert, significa che non state nella pelle di conoscere quale potrebbe essere (sempre potenzialmente) il vero colpo di scena su cui si baserà il nuovo titolo di Naughty Dog.

Come potete leggere voi stessi dai Tweet a fondo pagina, secondo questa teoria, il Joel che compare nel trailer non sarebbe altro che una sorta di proiezione mentale di Ellie, in quanto il protagonista dell’episodio precedente sarebbe stato brutalmente assassinato, scatenando l’ira della ragazza, a caccia dei suoi aguzzini. La tesi, tra le altre cose, sarebbe avvalorata dal fatto che, effettivamente, il Joel ripreso alle spalle nel video non ci sembra particolarmente invecchiato e acciaccato dal peso degli anni.

 

 

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: Polygon