Anticipato da un insider ben informato, durante il Playstation Experience di pochi giorni fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Capcom sta lavorando ad un nuovo Marvel vs. Capcom. Intitolato Inifinite (sparisce la numerazione, quindi), sarà saldamente legato alla divisione cinematografica Marvel, mettendo fortemente a rischio la presenza degli X-Men nel gioco. Ma non solo! Facendo due più due, infatti, ci domandiamo se persino un personaggio iconico come Spider-man potrà darsele di santa ragione con Ryu, Chun Li e compagni, ma lo scopriremo solo più avanti.

Mentre perdiamo il sonno ponendoci queste domande, possiamo però iniziare ad immaginare quali personaggi popoleranno effettivamente il roster, fantasticando sui popolatissimi mondi Marvel e Capcom. I già accertati sul primo fronte sono Captain Marvel, Iron Man e Capitan America. Dall’altro lato della barricata troviamo invece Ryu, Mega-Man X e Morrigan. La novità principale del gameplay al momento annunciata è legata alle famose Infinity Stones, viste nella saga cinematografica Marvel. Queste danno potenziamenti speciali ai personaggi e nei trailer le abbiamo viste utilizzate da Ryu, che sfrutta quella del potere per scatenare una combo letale conclusa da uno spietato hadoken verticale. Captain Marvel impiega invece la pietra del Tempo, che sembra rallentare l’avversario, ma i frammenti di gameplay sono ancora troppo scarsi per poterci sbilanciare in tal senso.

 

 

Siamo davvero curiosi di scoprire che tracciato seguirà la serie, la sensazione è che assisteremo a dei cambiamenti importanti, sia in termini di roster che di stile di gameplay. Senza tralasciare l’aspetto estetico, tridimensionale e, a dirla tutta, poco accattivante al momento, nonostante l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4.0.

Terminati i fatti concreti, è il momento di lasciarci andare alle fantasticherie più sfrenate e stilare la nostra lista dei desideri per il cast di Marvel vs Capcom: Infinite. Nella galleria vi proponiamo scelte quasi obbligate per gli sviluppatori, desideri inconfessabili e ipotesi talmente improbabili da fare il giro e divenire quasi possibili. Ovviamente siete invitati a farci sapere cosa ne pensate e soprattutto a proporre i vostri personaggi preferiti che vorreste vedere nel prossimo picchiaduro Capcom.

Ora non vi resta che sfogliare la nostra fotonotizia!

 

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA

Guardiani della Galassia vs Captain Commando