Sony ha chiuso la PlayStation Experience oggi con un grande annuncio: è in arrivo il sequel di The Last of Us, The Last of Us: Part II, prodotto ovviamente da Naughty Dog, e lo ha fatto mostrando un emozionante reveal trailer.

Nel trailer vediamo Ellie suonare la chitarra e cantare una canzone folk. Successivamente, Joel entra nella casa dove si trova la ragazza, un luogo pieno di cadaveri, e le chiede se vuole andare avanti con il suo piano. Vediamo il volto di Ellie pieno di sangue, e la ragazza afferma di volerli uccidere tutti, fino all’ultimo.

Non sappiamo quando uscirà il videogioco, ma Shawn Layden durante la conferenza ha confermato che lo sviluppo è ancora agli inizi, quindi supponiamo che ci vorrà ancora un bel po’ prima dell’annuncio di una data ufficiale. Sul blog di PlayStation il direttore creativo Neil Druckmann ha spiegato che “sebbene un sequel sembrasse un passo logico da fare, abbiamo voluto cercare una storia che valesse la pena raccontare, e soprattutto una storia giusta per Joel ed Ellie. Dopo aver lavorato per anni a idee diverse, e dopo esserci quasi arresi, abbiamo scoperto finalmente una storia speciale che si è evoluta in un viaggio epico”.

The Last of Us è uscito nel 2013 su PlayStation 3 ed è stato rimasterizzato per PlayStation 4 l’anno successivo.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!