Con estrema lentezza e con strategie tutt’altro che dirette, Microsoft si sta progressivamente immergendo nella realtà virtuale. Mentre continuano i lavori su Hololens, i cui usi futuri sono ancora da chiarire, mentre aziende esterne si apprestano a realizzare  visori a prezzi estremamente competitivi per i sistemi Windows 10, mentre Sony si è gettata a capofitto nel settore con PlayStation VR, la casa di Redmond potenzia ulteriormente, proprio in questi giorni, lo stretto legame che già esiste con Oculus Rift.

La sinergia tra il colosso americano e il visore di Facebook, dal 12 dicembre, sarà ulteriormente sancita dalla possibilità di giocare in streaming con Oculus Rift ai giochi per Xbox One. Naturalmente non si tratterà di vera e propria realtà virtuale, visto che i giochi per la console Microsoft non la supportano. Semplicemente, dopo aver scaricato l’apposita app dall’Oculus Store, ci si potrà godere i titoli Xbox One tramite lo schermo virtuale che si proietterà all’interno del visore.

Nulla di sconvolgente, ma sicuramente una stuzzicante feature che non fa altro che indicare quanto publisher e sviluppatori credano sempre più nel futuro della realtà virtuale.

 

Fonte: Xbox Wire