Paul RainesCEO di GameStop, durante l’ultima riunione con gli azionisti ha espresso il suo parere in merito a Nintendo Switch, nuova console che, ovviamente, spera che porterà ingenti introiti alla multinazionale che controlla.

“C’è un forte interesse dei consumatori per il lancio di Nintendo Switch” ha esordito Raines“Nintendo non si è mai focalizzata eccessivamente sul digital download e Nintendo Switch userà supporti fisici. Ci aspettiamo che la console sia fortemente orientata verso i prodotti retail”. 

L’ottimismo che trasuda dalle sue parole è sostenuto da un dato statistico: il 27% dei membri iscritti al Power-Up Rewards, iniziativa commerciale promossa da GameStop e rivolta agli utenti che sottoscrivono un’iscrizione, hanno ammesso di essere interessati all’acquisto della piattaforma della Grande N. Il dato è piuttosto confortante e solido se si pensa che un simile risultato venne ottenuto anche da Xbox One, non certo un flop commercialmente parlando, a ridosso dell’esordio sul mercato.

“Le previsioni per il lancio fanno ben sperare, sopratutto tenendo presente che non ci sono dettagli specifici sul prezzo. Faremo una nuova indagine a metà gennaio sul livello d’interesse intorno alla console, quando finalmente sapremo tutto ciò che c’è da sapere su Nintendo Switch, ma già da adesso, ciò che stiamo vedendo attraverso le nostre analisi è molto, molto incoraggiante. […] Nintendo Switch ha il potenziale per espandere a dismisura l’audience. 

 

 

Il discorso era ovviamente incentrato sulle prospettive di vendita della console, ma Paul Raines, durante il suo intervento, ha speso parole di stima verso la console anche da un punto di vista prettamente ludico. Avendola provata nelle sedi di Nintendo, il CEO si è dichiarato piacevolmente impressionato dal device, arrivandolo a definire un potenziale “game changer“.

 

Fonte: Dualshockers