Laura Kate Dale, nota insider del settore, la spara grossa, forse nel tentativo di superare la diretta concorrente, Emily Rogers, che solo qualche giorno fa aveva annunciato direttamente sul suo profilo Twitter la line-up first-party del primo anno di vita di Nintendo Switch.

In risposta alla collega, Laura Kate Dale sarebbe ulteriormente entrata nel dettaglio. Tramite un Tweet, che potete visionare in calce, ha confermato che la nuova console della Grande N debutterà in Europa il 17 marzo, ad un paio di settimane di distanza dall’esordio in Nord America e Giappone, accompagnato da un nutrito numero di giochi.

Stando alle indiscrezioni, Nintendo Switch potrà vantare sin dal day-one il già dato per (quasi) certo Super Mario 3D, l’improbabile cross-over Mario Rabbids RPG, Just Dance 2017, The Elder Scrolls V: Skyrim e Splatoon che potrebbe essere addirittura incluso in bundle con la console.

Entro sei mesi dovrebbero poi aggiungersi il gioco di Telltale basato sui Guardiani della Galassia; i porting di Super Mario Maker, Mario Kart 8 e Xenoblade Chronicles X; il remake di The Silver Case; la versione aggiornata di Super Smash Bros. e ovviamente The Legend of Zelda Breath of the Wild che dovrebbe essere pubblicato anche su Wii U entro l’estate.

Entro la fine del 2017 sarebbero anche previsti Pikmin 4, che dovrebbe rappresentare un reboot, Pokémon Stars, la versione per Nintendo Switch di Pokémon Sole e Luna, e un misterioso Project Sonic di cui non si conoscono altri dettagli. Infine, si parla sempre più insistentemente di Beyond Good & Evil 2 in esclusiva per la console Nintendo, in arrivo nel corso del 2018.

 

 

 

Fonte: Twitter