Ubisoft per quest’anno non farà uscire un nuovo Assassin’s Creed, a parte la collection di Ezio Auditore. Ma mentre attendiamo con curiosità quale nuova direzione prenderà la serie, il publisher francese sembra si sia divertito nell’inserire easter egg dedicate nel nuovo Watch Dogs 2, uscito proprio oggi.

In questo video, il protagonista ascolta di nascosto una conversazione al telefono con il Marketing Director di Ubisoft, durante la quale due interlocutori parlano di un trailer che sicuramente non verrà “leakato”. “Ma come faccio a fidarmi dopo quanto accaduto con Unity, Syndicate e Osiris?”, risponde la voce all’altro capo della telefonata.

Non sappiamo ovviamente se si tratti di un semplice scherzo o di un modo creativo per anticipare il titolo del prossimo Assassin’s Creed. E non si tratta dell’unico riferimento a prodotti Ubisoft apparentemente inesistenti contenuti in Watch Dogs 2.

Infatti, in una missione speciale, è possibile rubare il trailer di un progetto in sviluppo dall’ambientazione spaziale davvero interessante, tra l’altro.

Che ne pensate, Ubisoft ha trovato un modo creativo per anticipare i suoi prodotti o si tratta di semplici easter egg?