Grazie ad un nuovo aggiornamento dal Playstation Blog ufficiale, scopriamo come Gran Turismo Sport supporterà si Playstation 4 Pro che Playstation VR. A parlare è Kazunori Yamauchi in persona, che spiega come per GT Sport poter contare su un motore grafico potente sia importantissimo e PS4 Pro spingerà al massimo il gioco con risoluzione a 4K, 60 FPS, HDR, VPS da 18 GB per streaming non compresso e un’ampia gamma cromatica. Tutto ciò significherà gare più fluide ed emozionanti che mai.

Penso che la risoluzione a 4K e i 60FPS rappresentino l’apice dell’industria videoludica, e poter fornire una qualità del genere su un sistema di intrattenimento casalingo è qualcosa di speciale”, dice Yamauchi-san.

Per quanto riguarda Playstation VR Yamauchi-san non si è sbottonato più di tanto, ma ha confermato il supporto alla periferica. Inoltre ha anticipato che in GT Sport avremo la libertà di esplorare in realtà virtuale gli ambienti come, per esempio, gli interni delle auto. “Credo che piccoli ma importanti dettagli come questo siano quanto di meglio la VR abbia da offrire”, dice.

Fate un salto qui per leggere l’intervista completa. Inoltre eccovi delle nuove immagini del gioco, che evidenziano i progressi effettuati nel lavoro sul comparto tecnico. Cosa ne pensate?

 

 

Trovate altre informazioni su Gran Turismo Sport nella scheda del gioco.