Che Nintendo Classic Mini: NES sarebbe stato un successo lo si era capito sin dal momento in cui ogni conoscente che sta per scollinare i trent’anni, o lo ha già fatto da poco,  ha comunicato con estrema esaltazione, via social o di persona, l’intenzione di accaparrarsene uno appena possibile.

Mancano dati ufficiali, ma le foto che impazzano su qualsiasi social esistente di utenti felicissimi per l’acquisto appena fatto, magari ritraendolo ancora nella sua scatola o già funzionante sotto al televisore di casa, sono un ottimo metro per farsi un’idea generica di quanto la nostra generazione sia nostalgica e quasi perennemente proiettata nel passato.

Qualche indizio più autorevole, circa il sold-out di Nintendo Classic Mini: NES, ci giunge dall’account Twitter di Nintendo America. Come si legge dalla pagina ufficiale “Nintendo Classic Mini è un oggetto molto richiesto, e stiamo lavorando duramente per fronteggiare l’alta richiesta. Ci sarà un importante aumento di produzione previsto per il periodo natalizio, ma anche nel corso del prossimo anno. Contattate i vostri rivenditori locali per assicurarvi della reperibilità del prodotto“.

 

 

Insomma, se ancora non avete fatto vostro un esemplare di Nintendo Classic Mini: NES, potreste dover aspettare più di quanto preventivato per godervi il meritato regalo di pre-Natale.

 

 

Fonte: Twitter