La conferma è infine giunta: Star Wars Battlefront 2, scontato che si facesse prima o poi, verrà pubblicato entro la fine del 2017.

A dare la notizia è stato il CFO di Electronic ArtsBlake Jorgensen, durante un incontro con gli investitori. L’occasione è stata scelta anche per rivelare qualche intrigante dettaglio sull’ennesimo videogioco tratto dal brand, che ovviamente sarà sviluppato da DICE, esattamente come il prequel pubblicato lo scorso anno.

Come lascia presupporre l’ipotetica data di release, il gioco uscirà quasi in contemporanea con Star Wars VIII. In linea con quanto fatto nel predecessore, battaglie e missioni si ispireranno al già citato lungometraggio, ma non sarà l’unico film della saga tirato in ballo: anche Il Risveglio della Forza e Rogue One, difatti, verranno usati come fonte.

Il gioco arriverà a un anno da adesso” ha confermato Jorgensen. “Stiamo lavorando duramente per essere certi di proporre un’esperienza profonda e coinvolgente“.

Tutto tace sull’eventuale campagna single player, la cui assenza nel prequel e stata aspramente criticata, anche se è certo che avremo a che fare con ambientazioni più dettagliate e più grandi.

Non ci resta che attendere ulteriori novità.

 

Fonte: Gamingbolt