Al momento Nintendo ha scelto il silenzio stampa e probabilmente fino alla conferenza programmata per il 12 gennaio 2017, non riceveremo altre informazioni ufficiali. Questo però non significa che l’internet rimarrà in silenzio! E infatti stanno circolando alcune voci, a quanto dice Eurogamer.net affidabili, essendo le stesse che avevano anticipato molte delle caratteristiche di Nintendo Switch prima dell’annuncio.

Questa Gola Profonda sostiene di conoscere le specifiche tecniche dello schermo della nuova console. Si tratterebbe di un pannello da 6.2 pollici con risoluzione 720p. Inoltre conferma una caratteristica vociferata, ovvero che si tratti di un touch scree. Nello specifico capacitivo e multi-touch, per la prima volta nella storia Nintendo. Sia 3DS che Wii U, infatti, hanno schermi “resistivi”, i quali supportano un unico tocco per volta, sono meno precisi e rapidi.

Come funzionerà lo schermo touch quando il dispositivo sarà nella sua docking station sotto al televisore? Pare che uno dei due JoyCon (i piccoli controller della console) sia dotato di un sensore IR, capace di funzionare da puntatore a distanza.

Come detto, tutto quanto vi riportiamo è frutto di indiscrezioni, quindi non ufficiale.