The Last Guardian, ve lo ricordiamo, dopo anni e anni di travagliatissimo sviluppo, esordirà finalmente il prossimo 7 dicembre in esclusiva su PlayStation 4. Per stemperare l’attesa, Sony ha ben deciso di dedicare al gioco alcuni video-documentari, volti a svelare il dietro le quinte e il lavoro di creativi e designer che hanno reso possibile la sua release.

Il video, che trovate poco sotto, si concentra sul sonoro, ambito che ha potuto godere della collaborazione di Takeshi Furukawa, in qualità di direttore, e della London Symphony Orchestra, oltre che del Trinity Boys Choir e della London Voices.

Cogliendo l’occasione al volo, il publisher nipponico ne ha approfittato per annunciare la pubblicazione, sempre su PlayStation 4, della The Last Guardian Composer’s Choice, un’applicazione che permetterà l’ascolto delle 17 tracce che compongono la soundtrack del gioco.

Non è tutto qui. Oltre alla possibilità di acquistare le singole tracce su iTunes, Sony lancerà sul mercato, sempre a dicembre, una versione in vinile della colonna sonora. Informazioni sul prezzo e modalità di commercializzazione dell’album arriveranno a breve.

 

The Last Guardian Soundtrack

 

 

Per altre informazioni sul gioco, consultate la nostra scheda.

 

Fonte: Gematsu