Finalmente la notizia che aspettiamo di dare da dieci anni più o meno. Lo sviluppo di Final Fantasy XV è terminato ufficialmente, il gioco è in fase gold pronto per essere mandato in stampa. Ma i lavori sul gioco continueranno anche dopo il lancio, atteso per il 29 novembre. Sono infatti previsti diversi DLC che giustificano il Season Pass. Il comunicato ufficiale riporta che:

“Al centro del Season Pass ci sono tre episodi originali ambientati durante gli eventi di FINAL FANTASY XV. Ogni episodio ti permetterà di giocare con uno dei migliori amici di Noctis nel corso di una nuovissima avventura, con uno stile di gioco unico costruito attorno a ognuno dei compagni. La prima avventura si chiamerà “Episode Gladio”, e seguiranno “Episode Ignis” ed “Episode Prompto”. Ogni episodio potrà anche essere acquistato separatamente.

A seguito degli episodi individuali verrà poi pubblicato Comrades; un pacchetto espansione per FINAL FANTASY XV con una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori, in cui tu e i tuoi amici potrete controllare Noctis, Gladio, Ignis e Prompto e giocare in squadra. Comrades potrà anche essere acquistato separatamente ed è incluso nel pass stagionale.

Gli episodi e i contenuti aggiuntivi sono diretti da Haruyoshi Sawatari (produttore della Business Division 2) sotto la supervisione di Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV, e sviluppati dai membri del team di sviluppo di FINAL FANTASY XV.

Ed ecco il nuovo trailer che accompagna l’annuncio:

 

 

Potete trovare tutte le informazioni nella scheda del gioco.