L’accoglienza del pubblico nei confronti di Nintendo Switch dipenderà anche dal grado di retrocompatibilità rispetto alle passate generazioni di console. Aspetto da sempre tenuto in grande considerazione dall’azienda nipponica, la Virtual Console, almeno in parte, è li per dimostrarlo, potrebbe tramutarsi in un coltello a doppio taglio se per un motivo o per un altro, l’ultima nata della casa di Kyoto non dovesse supportare nemmeno i giochi di Wii U e 3DS.

Poco a sorpresa, almeno da questo punto di vista, direttamente dall’account Twitter di Takashi Mochizuki, analista del Wall Street Journal, apprendiamo che Nintendo Switch non supporterà i formati fisici delle due console appena citate. Nulla di particolarmente allarmante, almeno per il momento, né che non si potesse già supporre analizzando il trailer di presentazione della nuova piattaforma.

Restiamo speranzosi che, in un modo o nell’altro, tramite eShop, i neofiti possano recuperare i giochi perduti, mentre gli affezionati possano in qualche modo riscaricare i titoli già acquistati a titolo gratuito. In questo senso, restiamo in attesa di novità.

 

 

Fonte: Twitter