Michel Ancel, mitico designer ormai ex-Ubisoft, per la quale ha creato Rayman e Beyond Good & Evil, l’ha confermato giorni fa. Un nuovo Beyond Good & Evil esiste e si farà. Però non ha aggiunto informazioni. Gli ultimi rumor, raccolti da letsplayvideogames.com sostengono che in realtà il progetto non sarà un seguito, ma un “soft-reboot”. In effetti se ci facciamo caso, lo stesso Ancel non ha mai parlato di Beyond Good & Evil 2.

Stando alle fonti, pare verranno riviste parzialmente le origini di Jade, protagonista del gioco originale. Inoltre Peyj sarà un personaggio maggiormente approfondito, ma poi la trama proseguirà posizionandosi a livello cronologico successivamente agli eventi del primo Beyond Good & Evil.  L’obiettivo è permettere anche ai neofiti di godersi questo nuovo titolo ed al contempo di dare una chiusura dopo il cliffhanger con cui terminava l’episodio precedente.

Le ultime voci parlano di un trailer che verrà mostrato durante la presentazione di Nintendo NX, ed il gioco potrebbe proprio essere un’esclusiva per la nuova console. Infine Beyond Good & Evil 2, o come verrà intitolato, arriverà nell’estate del 2018.

Come detto si tratta di informazioni trapelate e prive di conferme ufficiali, ma cosa ne pensate?