Il remake di Final Fantasy VII Remake è probabilmente tra i più desiderati di sempre. Quando venne annunciato all’E3 del 2015, i fan diedero letteralmente di matto! Ad ogni modo, finora non si hanno ancora notizie precise su praticamente nessun aspetto del gioco, sebbene sia stato mostrato in azione in alcuni brevi filmati. Sicuramente si tratterà di un titolo diverso dal punto di vista del gameplay rispetto all’originale.

D’altronde ce lo conferma proprio Tetsuya Nomura in una recente intervista per Dengeki PlayStation. Interrogato sull’argomento, ha confermato che il battle system sarà sostanzialmente diverso. Nonostante questo è convinto che il team abbia per le mani un prodotto molto interessante, si tratterà più che altro di riuscire a comunicarlo con efficacia agli appassionati. Sembra che il classico ATB verrà abbandonato in favore di una soluzione più moderna, ma più di così il Game Designer non si sbottona.

Attendiamo informazioni più precise che si suppone arriveranno una volta rilasciato Final Fantasy XV. E voi che aspettative avere per Final Fantasy VII Remake?