Domani è il grande giorno di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, rifacimento con diverse aggiunte dello stesso gioco già pubblicato originariamente lo scorso anno su Xbox One.

Come vi avevamo già accennato tempo addietro, il titolo pubblicato da Square-Enix sarà tra i primi a sfruttare tutte le potenzialità di PlayStation 4 Pro con, tra le altre cose, ben tre settaggi grafici preimpostati tra i quali scegliere. La modalità 4K si spiega da sola, anche se con ogni probabilità la risoluzione non sarà nativa. In Alta Qualità il segnale di output sarà fissato sui 1080p a 30fps, con texture ed effetti luce enormemente più dettagliati e fotorealistici rispetto alle impostazioni standard. Framerate, infine, imporrà i 60fps senza alcun calo, sempre a risoluzione 1080p, a discapito di una minor qualità di resa per alcuni effetti speciali.

Un utente su YouTube ha pubblicato un video che mette a confronto la veste grafica del gioco utilizzando una PlayStation 4 e utilizzando invece una PlayStation 4 Pro. La differenza, anche solo visualizzando il video tramite uno schermo in full HD, è evidente, nonostante sia lecito aspettarsi un livello di dettaglio e una pulizia d’immagine ancora superiore nei prossimi giochi.

 

 

Per non perdervi i futuri aggiornamenti sul gioco, consultatene la scheda.

 

Fonte: YouTube