Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, Gears of War 4, pur essendo un ottimo sparatutto in terza persona e un degno episodio della saga, è ben lontano dall’essere quel capolavoro privo di imperfezioni che ci saremmo aspettati.

I ragazzi di Digital Foundry, sempre attivissimi nell’analizzare i comparti tecnici dei giochi, hanno tirato fuori dal cilindro un interessantissimo video che mette a confronto l’aspetto estetico del titolo prodotto da Microsoft nella sua versione finale, rispetto alla demo mostrata all’E3 del 2015.

La sezione presa in esame è la medesima e, al di là delle ovvie differenze sul piano narrativo (superficiali in questo senso), fanno molto chiacchierare alcune scelte artistiche e stilistiche prese da The Coalition. Se tecnicamente non si notano grosse differenze, pur registrando un lieve e generale upgrade nella versione finale, la fotografia è sensibilmente meno oscura e caratterizzata rispetto alla demo del 2015.

Le due lune di Sera, infatti, illuminano molto di più la scena, rendendo il tutto estremamente meno terrificante e distante dalla visione offertaci nel primissimo Gears of War, così cupo e dominato dalle ombre.

 

 

Per restare aggiornati su Gears of War 4, consultate la scheda del gioco.

 

Fonte: Digital Foundry