La prima volta che abbiamo sentito parlare di Beyond Good & Evil 2 era il 2008. Già allora si rincorrevano rumor e speculazioni sul sequel di una delle più sorprendenti ed entusiasmanti avventure sfornate da Ubisoft. L’avventura della bella e affascinante Jade, pubblicata nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Game Cube e PC, convinse a tal punto critica e pubblico che, nonostante le scarse vendite registrate, un seguito sembrava solo questione di tempo.

Purtroppo l’attesa si è protratta ben oltre il normale, tanto che in molti avevano e hanno perso qualsiasi speranza.

Il treno dell’hype, tuttavia, si è rimesso in moto proprio per colpa di Michel Ancel, papà di Rayman nonché direttore di Beyond Good & Evil, reo di aver pubblicato sul suo profilo Twitter un artwork che avrebbe riacceso fantasie e fiducia nei fan.

L’immagine, che potete vedere a fondo pagina, era accompagnata da un breve commento: “Da qualche parte nel Sistema 4… Grazie Ubisoft per aver reso possibile tutto questo!”.

Frase di per sé aperta a diverse interpretazioni, dal momento che non sarebbe difficile vederci, nell’artwork, un giovanissimo Pey’j e, usando sempre un pizzico di immaginazione, il padre di Jade.

Speculazioni, certo, ma qualcosa di sicuro bolle in pentola, visto che l’immagine è stata condivisa anche dall’account ufficiale di Ubisoft, accompagnata dalla raccomandazione di seguire assiduamente l’account Instagram di Michel Ancel.

Che sia davvero la volta buona per Beyond Good & Evil 2?

Beyond Good & Evil artwork

 

Fonte: Gematsu