Lo sviluppatore statunitense Thunder Lotus Games ha conquistato le luci della ribalta, circa un anno fa, con la pubblicazione di Jotun, un action-rpg in stile Diablo, che convinse critica e pubblico al punto di meritarsi una seconda riedizione, denominata per l’occasione Valhalla Edition.

La software house, proprio in queste ore, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco Sundered, in uscita nel corso del 2017 su PC e PlayStation 4. Il modello di riferimento, questa volta, saranno i Metroidvania, visto che si tratterà un action-RPG bidimensionale in cui abbonderanno combattimenti, fasi platform e backtracking.

Nel gioco vestirete i panni di Eshe, eroe errante di un mondo ormai in rovina. Per un motivo ancora sconosciuto, dovrete esplorare una lunga serie di caverne, generate proceduralmente, in cui affronterete orde di nemici e giganteschi boss di fine livello con l’aiuto di potenti reliquie che doneranno al protagonista diversi poteri.

L’avventura, promettono gli sviluppatori, avrà finali multipli e proporrà alcune fasi particolarmente terrorizzanti.

Di seguito potete visionare il trailer di presentazione del gioco grazie al quale apprezzare, tra le altre cose, lo strepitoso art design interamente disegnato a mano.

 

Per non perdervi i futuri aggiornamenti su Sundered consultate saltuariamente la scheda del gioco.

 

Fonte: Gematsu