Chi aveva già recitato il de profundis in memoria di PS Vita, lo sfortunato handheld di Sony, apprenderà con sorpresa che c’è ancora qualcuno disposto a investire e scommettere sul portatile.

Lo sta facendo Square-Enix, per esempio, rilanciando una delle sue IP più teneramente ricordate e amate dai nostalgici dell’epoca 16-bit. SaGa: Scarlet Grace sarà il primo capitolo inedito dopo anni e anni di latitanza e, pur non stravolgendo le meccaniche classiche della serie, proporrà qualche novità a partire dal bellissimo art design in stile toon-shading.

Trailer e video di gameplay, che trovate in calce, oltre a darci un’idea generale sul combat system, presentano i quattro protagonisti della vicenda. A seconda di chi sceglierete all’inizio dell’avventura, vivrete un’epopea sensibilmente differente dalle altre, feature che garantirà un replay value altissimo alla produzione.

Il gioco, attualmente esclusiva per PS Vita, debutterà in Giappone il prossimo 15 dicembre. Tutt’ora ignota l’eventuale data di pubblicazione nel nostro continente.

 

 

 

Se siete ansiosi di scoprire nuovi dettagli sul titolo, e magari di essere aggiornati sulla sua eventuale pubblicazione in Italia, controllate saltuariamente la scheda del gioco.

 

Fonte: Siliconera, Gematsu