In occasione del Comicon, la fiera del fumetto di Napoli che si terrà dal prossimo 22 al 25 aprile, fra eventi dedicati al fumetto e al mondo del cinema e delle serie TV, non potevano mancare alcune iniziative legate al cosplay.

Ve le segnaliamo di seguito, riportandovi le descrizioni ufficiali.

COSPLAY CHALLENGE!

Tornano sabato 23 e domenica 24 aprile, due degli appuntamenti più attesi di Napoli COMICON, ilCosplay Challenge e il Cosplay Challenge PRO.

Le due gare, gestite e condotte da Epicos, anche quest’anno vedranno due incredibili Premi: un viaggio in Giappone in occasione del WCS e, grande novità di quest’anno, la selezione per partecipare alle finali mondiali come rappresentante italiano, del Cosplay World Master 2016 grazie alla collaborazione di KC Group.

Ma gli appuntamenti Cosplay Challenge targati COMICON, non si fermano qui, infatti sul palco di League of Legend nel padiglione 6 lunedì 25 aprile, vi aspetta la gara per i cosplayer che meglio sapranno centrare lo spirito della Landa degli Evocatori, a cura di Legacy Go Pro. In palio un fantastico premio: un MINI ME, una statuetta realizzata con stampa 3D con le sembianze del cosplayer vincitore, a cura di De Artis Digitale.

Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, torna l’evento per i più piccoli , il Comicon Cosplay Challenge Kids! Una gara per tutti gli aspiranti supereroi e tutte le aspiranti principesse, a cura diKC Group.
La gara si svolgerà nell’Asian Village lunedì 25 aprile dalle ore 15.00, sarà possibile iscrivere i bambini la mattina stessa presso l’Asian Village.

Per tutte le info, potete chiedere QUI!

 

QUI potrete visualizzare il calendario degli eventi.

Napoli Comicon Poster

il poster dell’edizione 2016

Parteciperete?

Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter o sul nostro account Instagram!