È il già noto utente YouTube Forrestfire101 a regalare al web una nuova avventura del Captain America della LEGO in stop motion, e stavolta il supereroe dell’Universo Marvel deve scontrarsi nientemeno che con un esercito di zombie nazi.

Il video, della durata di oltre 6 minuti, mostra Captain America sulla sua moto mentre percorre delle strade caratterizzate da alcune tra le costruzioni LEGO più famose, e in particolare parliamo dei modular di stampo ‘expert’: si tratta della serie di edifici che l’azienda danese arricchisce ogni anno con un solo pezzo, il quale viene lanciato sul mercato sempre nel corso del primo mese dell’anno.

Ecco quindi che nel video vediamo l’ultimo tra i pezzi prodotti, ovvero il Barber Shop che condivide l’edificio con l’Agenzia Investigativa, ma anche il Centro Commerciale – tra i modular meno recenti. La storia, in breve, è questa: Captain America, che in seguito a una caduta dalla sua moto perde sensi, si risveglia in un mondo post apocalittico invaso da soldati zombie e dà inizio a una lotta per la sua sopravvivenza. Lo vediamo sparare a più non posso, combattere furiosamente e… rifugiarsi poi all’interno del Caffé Parigino!

Il filmato, del quale non vogliamo anticiparvi oltre, è disponibile qui di seguito, e mostra una serie di scene d’azione che culminano con l’arrivo di un personaggio ben noto al Colonnello Rogers. E quando tutto sembra prendere una piega sbagliata, giunge un colpo di scena inatteso…