Far Cry Primal
di Ubisoft Montreal
23 febbraio 2016
Con l’annuncio di Far Cry Primal, abbiamo visto palesarsi, in un colpo solo, ben due trend che negli ultimi tempi influenzano particolarmente le scelte di design di alcuni team di sviluppo sparsi per il mondo. Da una parte, il non più ignorabile potere decisionale dei fan che scaturirebbe tramite feedback diretti, commenti su ogni social esistente e analisi di mercato condotte privatamente dai publisher. Il nuovo capitolo della saga di Ubisoft, per certi versi, era già presente in forma embrionale nel bellissimo Far Cry 3, quando, tra una battuta di caccia e l’altra, si fantasticava su quanto sarebbe stato estremamente più coinvolgente e divertente se, al posto di draghi di Komodo e capre, ci fossero stati velociraptor e triceratopi. Pochi dubbi, insomma, sul fatto che prima o poi un capitolo del brand a base di lucertoloni giganti si sarebbe fatto.
A destare sorpresa semmai, e qui entriamo nel merito del secondo trend che si starebbe facendo strada negli ultimi tempi, è il setting tem...
Caverne, clave e visioni particolari della preistoria tornano ad affascinare gli sviluppatori di tutto il mondo
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