Tramite un messaggio scritto da Shigeru Miyamoto, Nintendo ha annunciato il rinvio, al primo quarto del 2016, di Star Fox Zero, il titolo che avrebbe segnato il ritorno della serie e che sarebbe dovuto uscire a fine anno, su Wii U. Ecco le ragioni, esposte direttamente dal game designer nipponico.

La settimana scorsa ho preso una decisione importante.
Era nostra intenzione far uscire Star Fox Zero per Wii U quest’anno. Nonostante lo sviluppo sia proseguito come previsto, riteniamo che sia necessario ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni elementi, come l’incredibile esperienza di gioco che si può godere utilizzando due schermi. Vogliamo anche dare alcuni tocchi finali al design dei livelli e ai filmati d’intermezzo. Nonostante abbiamo già raggiunto un punto in cui sarebbe stato tecnicamente possibile rilasciare il gioco in tempo per la stagione natalizia, siamo convinti che questi miglioramenti renderanno più facile per i giocatori apprezzare lo stile di gioco che intendiamo proporre.
A tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita di questo titolo porgo le mie più sentite scuse.
Star Fox Zero introdurrà nuove esperienze che renderanno il suo stile di gioco molto diverso da quello di Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo si stanno impegnando al massimo per fare in modo che il prodotto finale non deluda le vostre aspettative. Inoltre, non dovrete attendere troppo a lungo: è nostra intenzione rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2016. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

 

Trovate altre informazioni su Star Fox Zero nella scheda del gioco.

 

Fonte: Wii U Italia su Facebook