P.T., il terrificante teaser giocabile di un nuovo videogioco della serie Silent Hill, verrà rimosso dal PlayStation Store mercoledì 29 aprile, secondo quanto comunicato con un annuncio sul sito ufficiale da Konami.

P.T. era stato rivelato l’anno scorso alla Gamescom: nell’arco di pochissimo tempo i giocatori hanno risolto il mistero scoprendo che si trattava di un teaser per un nuovo titolo prodotto da Kojima Productions e Guillermo del Toro: Silent Hills.

Lo stesso del Toro, però, ha rivelato ieri sera durante un evento al San Francisco International Film Festival che la sua collaborazione con il progetto è saltata, e che non è nemmeno chiaro se il videogioco si farà. Fonti vicine a IGN hanno confermato che effettivamente il regista non lavorerà più con Hideo Kojima a Silent Hills, anche se la rimozione di P.T. dal Playstation store lascia immaginare che il gioco non sia più in sviluppo. Al momento Konami non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo: vi terremo aggiornati.

Potete leggere il nostro speciale su P.T. in questa pagina.