Dopo i rumour di qualche giorno fa sulla possibilità che Hideo Kojima abbia abbandonato Konami e la serie di Metal Gear sono arrivate le rassicurazioni dello stesso Kojima sulle pagine di konami.com.

Ecco quanto pubblicato sul sito:

L’ultimo titolo nella serie di Metal Gear, “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain”, uscirà come previsto il 1 settembre 2015 in Nord America, America Latina ed Europa, e successivamente in Giappone e Asia il 2 settembre. Hideo Kojima rimarrà coinvolto nel progetto.

“Voglio rassicurare i fan che sono coinvolto al 100% e continuerò a lavorare a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain,” afferma Kojima. “Sono determinato a far sì che diventi il più grande videogioco che abbia mai diretto. Non perdetevelo!”

Konami continuerà a sviluppare e distribuire contenuti di alta qualità nella serie di Metal Gear, dopo The Phantom Pain. Apprezziamo il vostro costante sostegno per Metal Gear. Konami ha già deciso di sviluppare un nuovo Metal Gear.

Presto rilasceremo interviste con lo sfaff che guida lo sviluppo.

Insomma, apparentemente l’allarme è rientrato. In particolare, l’annuncio di un nuovo Metal Gear sembra confermare le indiscrezioni di gennaio su Revengeance 2.

Trovate altre informazioni su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nella scheda del gioco.