FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto dei videogiochi

Tutte le notizie del Nintendo Direct del 14 gennaio

Nintendo banner

Si è appena concluso il Nintendo Direct odierno, e la compagnia giapponese ha certamente dimostrato di avere un grosso potenziale di titoli in arrivo nei prossimi mesi. Le notizie più importanti: l’annuncio di un nuovo Fire Emblem, per Nintendo 3DS, e la data di lancio di New Nintendo 3DS, stabilita per il 13 febbraio, in contemporanea con Monster Hunter 4 Ultimate e, sorprendentemente, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D. Saranno inoltre disponibili due bundle con questi titoli e versioni speciali della console.

Le altre date: Code Name: S.T.E.A.M., in uscita il 15 maggio 2015, supporterà alcuni amiibo, così come Ace Combat: Assault Horizon Legacy +, disponibile da febbraio, e Mario Party 10, per Wii U, disponibile dal prossimo 20 marzo. A proposito di amiibo, è in arrivo una nuova ondata, sia appartenente alla serie Super Smash Bros., sia ad una nuova, con Mario, Peach, Luigi, Bowser, Toad e Yoshi, dal diverso aspetto.

Così come vi avevamo scritto alcuni giorni fa, Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition arriverà su Nintendo 3DS anche in Europa, nella stessa confezione di Puzzle & Dragons Z: due giochi al prezzo di uno, a maggio. Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, annunciato all’E3 2014, arriverà in una doppia versione, Wii U e Nintendo 3DS, il prossimo 20 marzo. Il titolo indie IronFall Invasion giungerà a febbraio su Nintendo 3DS. Immediatamente disponibile è Pokémon Shuffle, sempre per console portatile, un puzzle game con protagonisti i mostriciattoli di Game Freak, gratuito, così come gratuito sarà Project Treasure, misterioso titolo di Bandai Namco, del quale niente è stato mostrato. Da segnalare anche l’arrivo su Wii U delle versioni scaricabili dei titoli Wii, con Super Mario Galaxy 2 già disponibile.

Chiudiamo con due titoli Wii U che convincono sempre di più, ad ogni loro uscita: Splatoon, che si fa sempre più grande e ricco di armi, oggetti ed elementi di gioco, e Xenoblade Chronicles X, mostrato in un video che ne ha esaltato le enormi ambientazioni, superiori a quelle del suo predecessore, mostrato anch’esso nella sua versione portatile, ovvero Xenoblade Chronicles 3D.

Eccovi il video del Nintendo Direct completo.