Domani, 3 ottobre, è finalmente il giorno di Forza Horizon 2. Attesissimo dagli appassionati di motori e destinato a far divertire chiunque gliene darà la possibilità (la nostra recensione lascia poco spazio ai dubbi), è uno dei fiori all’occhiello di Xbox One per questa stagione autunnale.

Forza Horizon 2 - evento Bologna

L’evento bolognese di Forza Horizon 2

Per festeggiarne l’uscita, il 30 settembre il publisher ha organizzato un evento nella splendida cornice della Galleria Cavour a Bologna. Di fronte allo store ufficiale della Lamborghini, in collaborazione con l’azienda che assembla le supercar nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, ha piazzato un paio di demo station in cui era possibile provare il gioco sia nella sua versione finale, sia per il tempo di un rapido giro di pista. Noi c’eravamo, nella persona di Lorenzo Fazio.

Tra standiste che distribuivano gadget e un ricco buffet, Microsoft ha indetto un torneo per stabilire il pilota più veloce di Forza Horizon 2. Il fortunato, oltre alla gloria, si è aggiudicato un tour guidato alla fabbrica di Sant’Agata Bolognese e un test drive a bordo della stupenda Huracàn Lp 610-4, auto, tra le altre cose, parcheggiata all’interno della Galleria, che non ha mancato di attrarre una piccola folla di curiosi e appassionati.

Forza Horizon 2 - evento Bologna

Una delle demo station

Tra i presenti anche dirigenti di Lamborghini e Microsoft, capitanati da Massimo Crippa, product marketing manager, che hanno sottolineato come la sinergia tra le due aziende sia stata vitale per permettere a Playground Games di curare in ogni minimo aspetto la resa estetica e prestazionale delle auto in Forza Horizon 2.