Dragon Age: Inquisition sarà il prossimo gioco di ruolo di BioWare, ed è atteso da tutti gli appassionati del genere, speranzosi che il terzo capitolo della serie la riporti su binari più consoni rispetto al secondo. Il gioco sarà protagonista anche al prossimo Roma Fiction Festival, all’interno della sezione Giochi Seriali, che mira ad approfondire il rapporto tra il medium videoludico  e le serie televisive. Eccovi il comunicato stampa ufficiale.

 

Milano, 15 Settembre 2014 – Il nuovo titolo BioWare pubblicato da Electronic Arts sarà ospite della manifestazione Roma Fiction Festival all’interno della sezione Giochi Seriali, inaugurata quest’anno, che intende approfondire il rapporto tra le serie televisive e il mondo videoludico.
Dragon Age: Inquisition sarà svelato Martedì 16 Settembre alle ore 19.15, presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, tramite il contributo di alcuni video e uno slot dedicato in cui sarà presente come guest star Roberto Recchioni, sceneggiatore per Bonelli di Orfani e curatore di Dylan Dog, ma anche storico blogger del mondo videoludico.

La serie Dragon Age nel 2011 ha ispirato la web-serie Dragon Age Redemption, ambientata a Ferelden, la stessa terra in cui si sono svolte le vicende di Dragon Age Origins e di Dragon Age II. L’attrice statunitense Felicia Day è stata protagonista della miniserie, interpretando il ruolo di Tallis, un’assassina che parte in missione per catturare un mago rinnegato.
In Dragon Age: Inquisition, a causa di un gigantesco e misterioso squarcio nel cielo l’immenso mondo di Thedas sarà in pericolo. I giocatori, potranno vestire i panni dell’Inquisitore e guideranno una squadra di leggendari eroi per scoprire la verità che si cela dietro l’imminente devastazione. Tra le novità più importanti di quest’anno, gli spostamenti a cavallo e l’eroe che tornerà ad essere completamente personalizzabile nell’aspetto, lasciando scegliere al giocatore sia la razza che la classe.
Dragon Age: Inquisition è in sviluppo presso BioWare e sarà disponibile dal prossimo 20 Novembre per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360® e PC via Origin™.

Dragon Age: Inquisition | Screenshot E3

Dragon Age: Inquisition – screenshot

Trovate altre informazioni su Dragon Age: Inquisition nella scheda del gioco.