In una lunga intervista concessa a Game Informer, il direttore creativo della saga di Assassin’s Creed, Alex Amancio ha approfondito alcuni dettagli della trama della nuova avventura degli assassini e, in particolare, il ruolo di Elise, il personaggio femminile del gioco introdotto circa un mese fa.

Inutile dire che la descrizione qui sotto contiene alcuni spoiler abbastanza pesanti sulla trama, dunque se non volete rovinarvi la sorpresa vi invitiamo a smettere di leggere ora.

— ATTENZIONE SPOILER —

Stando all’intervista, Elise è una giovane nobildonna, abile nell’uso della spada, che conosce Arno da lungo tempo.

All’inizio del gioco Arno non ha idea del fatto che la famiglia di Elise ha fatto parte per secoli dell’Ordine dei Templari e, per questo motivo, i due a tratti si scontreranno; tuttavia Amancio ha descritto la loro relazione come una sorta di Romeo e Giulietta con più morti:

Si tratta di qualcosa che abbiamo sempre voluto fare, sentiamo che con questa generazione di console possiamo fare un salto di qualità e avere una storia più matura

Le storie d’amore sono sempre difficili nei videogiochi perché possono facilmente diventare banali. Rendendo Elise una templare e facendo di lei la coprotagonista, invece, riusciamo a mantenere la trama romantica al centro dell’azione.

Amancio ha aggiunto che Elise è un personaggio “intelligente, sfaccettato e affascinante” e che i giocatori la apprezzeranno molto.

Assassin’s Creed: Unity arriverà su PC, Xbox One e Playstation 4 il prossimo 28 ottobre.