Dopo il lancio del trailer/backstage in occasione della conferenza all’E3, oggi tocca alla produttrice Sara Jansson parlare di Mirror’s Edge, attesa versione next-gen del classico DICE.

Spiega la Jansson sul sito ufficiale:

È passato un intero anno da quando abbiamo rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco di Mirror’s Edge qui a DICE. Volevo farvi sapere che il gioco procede bene e che penso che lo adorerete. So che molti di voi volevano che mostrassimo di più all’E3, ma siamo ancora all’inizio dello sviluppo e il nostro team di appassionati che lavora a Mirror’s Edge sta lavorando giorno e notte per portarlo a termine.

Mirror’s Edge ruota tutto attorno a fluidità, fisicità e movimento. Vogliamo essere sicuri che il gioco e Faith si evolvano in maniera da darvi una nuova esperienza di gioco. Vogliamo che il gioco sia abbastanza accessibile da attirare nuovi giocatori e, allo stesso tempo, che premi il giocatore esperto. Inoltre vogliamo realizzare il miglior combattimento ravvicinato in prima persona di sempre. Un combattimento avanzato che sia integrato completamente con una fluidità di movimento migliorata. Non sono compiti facili, ma sono sfide che vogliamo affrontare.

Mi sento fortunata perché gioco il videogioco che stiamo costruendo giorno dopo giorno, e non vedo l’ora di condividere con voi tutto questo. Presto lo farò. Il modo in cui il team ha ridotto tutti i piccoli ostacoli giocando il primo gioco, mentre aggiungeva una serie di elementi molto innovativi, farà sì che questo gioco sia una esperienza incredibile. L’unicità dell’universo di Mirror’s Edge c’è ancora, ma ha un sapore nuovo, inedito. Ci impegnamo a informarvi maggiormente sia su Faith che sul mondo in cui abita. Ma ne parleremo più avanti…

Qui sotto trovate i nuovi concept; uno era già arrivato online: