E siamo a tre: dopo Microsoft ed Electronic Arts, ora tocca a Ubisoft. La conferenza dell’E3 avrà inizio alle ore 15 a Los Angeles, ovvero le 00:00 ora italiana.

Noi come sempre seguiremo l’evento in diretta: saremo presenti all’interno della sala (se ci sarà copertura wifi aggiorneremo anche su Twitter, @badgamesit).

Voi potrete vedere la diretta streaming qui sotto e refreshare la pagina per il nostro live blogging. Nel frattempo pubblicheremo sul sito tutte le notizie.

 

 

LIVE BLOG

  • 00:00 – Inizia
  • 00:01 – Iniziamo con un trailer di Far Cry 4 nel quale vediamo un agguato su un autobus, al termine del quale vediamo il villain scendere da un elicottero: “vi avevo chiesto solo di fermare il bus, non di sparare”, e uccide il militare responsabile dell’agguato con una penna. Vediamo tutto dagli occhi del protagonista, in prima persona: “Abbiamo un party in attesa per te, ma non so se conosco chi è l’altra persona… è il tuo +1?” I protagonisti vengono rapiti, la scena del crimine data a fuoco. Ancora una volta abbiamo visto un video in CGI. Parla Dan Hay, produttore esecutivo, che spiega che erano “i primi cinque minuti del videogioco”.
  • 00:07 – Entra in scena Aisha Tyler, che esclama “Holy S**T! Abbiamo iniziato con Far Cry 4 perché con Ubisoft iniziamo alla grande… e continuiamo sempre più alla grande”.
  • 00:10 – Si parla di Just Dance 2015, vediamo un primo video con “Happy” in sottofondo. La novità di quest’anno è la possibilità di condividere le proprie performance ed essere giudicati da milioni di fan. Il produttore esecutivo Jason Altman introduce Just Dance Now, una app grazie alla quale lo smartphone diventa il controller del gioco. Un gruppo di ballerini inizia a ballare Applause di Lady Gaga.
  • 00:16 – Si parla di Tom Clancy’s the Division, già presentato da Microsoft con una demo multiplayer. Il produttore esecutivo del gioco parla della trama e introduce il trailer ufficiale, un lungo piano sequenza ad alta carica drammatica nella quale non vediamo alcun essere umano… fino all’ultima scena.
  • 00:22 – Si parla di The Crew. In questo gioco si può guidare da costa a costa attraverso tutti gli Stati Uniti, apparentemente senza caricamento. Vediamo il trailer: il creative director Julian Gerighty spiega che riassume una missione lunga due ore nella quale è necessario attraversare gli USA. Ci sono 4 demo diverse all’E3, il 23 luglio verrà inaugurata la beta pubblica. L’uscita è fissata 11 novembre su ps4, xbox one e PC.
  • 00:30 – Si passa ad Assassin’s Creed: Unity. Alex Amancio, creative director, parla della trama del gioco, ambientato durante la Rivoluzione francese. Vediamo un nuovo trailer ufficiale, successivamente vengono presentati i protagonisti. Non si parla solo del multiplayer co-op, ma anche delle vere e proprie novità del gioco single-player: il gameplay è stato modificato e “la città sarà ancora più immersiva”. Si passa a una missione vera e propria, nella quale dobbiamo uccidere il Capitano Xavier. Effettivamente le meccaniche alla base degli elementi di parkour sembrano abbastanza diverse. Inoltre, si può entrare dentro agli edifici con la porta aperta, ci si può accucciare. Sembra peraltro che non ci sia più una divisione netta tra missione principale e missione secondaria. L’uscita è fissata per il 28 ottobre.
  • 00:40 – Ecco Shape Up, videogioco dedicato al fitness. L’allenamento si svolge su Xbox One, ovviamente con Kinect. Assistiamo a questo punto a una sfida tra team francese e team americano.
  • 00:50 – Tocca a Valiant Hearts, incentrato sulla Prima Guerra Mondiale. Vediamo un nuovo trailer.
  • 00:52 – Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft, presenta un nuovo videogioco. Vediamo un trailer che mostra scene pre-alpha di una modalità multiplayer: si tratta di un nuovo Rainbow Six, dopo sei anni. La sequenza mostra la liberazione di un ostaggio in una casa, l’ambiente sembra distruttibile e che si possano utilizzare droni per esplorare gli ambienti. Il gioco si chiama Rainbow Six: Siege. All’E3 sarà presente una live demo.
  • 01:00 – Si conclude l’edizione 2014 della conferenza Ubisoft.