Periodo di grandi annunci per Microsoft. Dopo aver deciso di pensionare (in anticipo) Kinect, l’azienda di Redmond ha anche presentato alcune importanti novità per quanto riguarda Xbox Live. Da giugno, infatti, non sarà più necessario sottoscrivere un abbonamento Gold, ovvero a pagamento, per utilizzare le app della dashboard di Xbox One.

Inoltre Microsoft ha annunciato l’arrivo di Games with Gold anche su Xbox One permettendo così di scaricare un gioco al mese, sia sulla nuova console che sulla vecchia Xbox 360.

Trovate maggiori informazioni nel comunicato stampa qui in calce.


Noi di Xbox siamo costantemente impegnati a migliorare l’esperienza dei nostri utenti facendo tesoro dei loro suggerimenti. Questa settimana abbiamo annunciato l’arrivo di due novità richieste dagli utenti Xbox. 

A partire da giugno, Xbox Live Gold sarà ancora meglio. Games with Goldapproderà finalmente su Xbox One, così con un singolo abbonamento Gold potrai avere accesso a giochi sia su Xbox One che su Xbox 360. Inoltre, introdurremo Deals with Gold per Xbox One, offrendo agli abbonati sconti esclusivi su giochi e contenuti dell’Xbox Store. Xbox Live Gold raggiunge nuovi livelli di esperienza grazie al multiplayer più avanzato e ai servizi Games with Gold e Deals with Gold

Sempre a giugno, altre novità in arrivo: i possessori di Xbox 360 e Xbox One avranno accesso a tutte le più popolari app di intrattenimento senza dover sottoscrivere l’abbonamento Xbox Live Gold*. Anche i non abbonati potranno godere appieno della fantastica esperienza di gioco, TV e intrattenimento offerta dalla Xbox, appena tolta dalla confezione.