Voci conflittuali da parte di big del settore si rincorrono riguardo alla possibilità che Microsoft elimini o meno Kinect dal bundle Xbox One…

Voci conflittuali da parte di big del settore si rincorrono riguardo alla possibilità che Microsoft elimini o meno Kinect dal bundle Xbox One
La periferica al momento gode di un'aperta ostilità da parte di una buona fetta della community videoludica. L'accessorio non solo viene considerato responsabile del maggiore costo di Xbox One rispetto a PlayStation 4, ma le feature introdotte sono spesso viste inutili e poco funzionali.

Secondo Peter Molyneux, ex sviluppatore senior presso Microsoft e voce accreditata del settore, l'azienda finirà con l'eliminare Kinect dal bundle base della console:

Forse deriva dal fatto che siamo in Inghilterra e non sfrutta le "robe" [integrazioni, ndr.] TV, ma sembra sempre più uno scherzo, Mio figlio e io gli diciamo cose a caso e non funziona.
[Rimuovendo Kinect] potrebbero ridurne i costi. Sono sicuro che finiranno con il lanciare Xbox One senza Kinect. È impensabile che non lo facciano.

 

peter-molyneux-517.jpg

 

Phil Spencer, a capo ufficialmente del progetto Xbox, la pensa diversamente:

Cerchiamo sempre di andare incontro ai bisogni del consumatore. Cerco sempre di fare attenzione a ciò che i nostri potenziali acquirenti potrebbero chiederci.
Al momento [togliere Kinect] non è la richiesta numero uno da parte delle persone. In genere ci domandano: "Dove sono i gran giochi?" .
Ci sono una serie di giochi che utilizzano Kinect nel programma ID@Xbox e ne vedrete altri in questo autunno

 

A chi daranno ragione i fatti? Lo vedremo nei prossimi mesi…