Il Nintendo Direct speciale dedicato al titolo per Wii U e Nintendo 3DS rivela alcune importanti novità

Direct Super Smash Bros.

Il Nintendo Direct che si è appena tenuto, dedicato interamente a Super Smash Bros., titolo per Wii U e Nintendo 3DS, era atteso da molti, per avere nuove informazioni sul gioco, ed effettivamente Masahiro Sakurai, che ha condotto l'evento, ha svelato particolari inediti della produzione.

La notizia più importante è di quelle che però lasceranno l'amaro in bocca a molti: le due versioni del gioco non usciranno in contemporanea, ma in due diverse finestre. Quella portatile è attesa per l'estate 2014, mentre si parla di inverno 2014 per quella home, che quindi si spera arriverà entro l'anno corrente. E' stato inoltre rivelato come il gioco, sulle due console, sarà molto più diverso di quanto si riteneva in precedenza, con stage propri ed una modalità di gioco disponibile solo per Nintendo 3DS.

Sakurai ha svelato che in questo episodio i personaggi non potranno cambiare forma durante i combattimenti, ma Sheik e Zero Suit Samus, trasformazioni di Zelda e Samus, saranno comunque disponibili, selezionabili, con molte mosse in più, dal roster di personaggi. Novità per Yoshi, che avrà un pattern di mosse rinnovato. A questi si aggiungono due nuovi personaggi, due Pokémon per la precisione: si tratta di Charizard, tra i più amati in assoluto, e di uno di quelli più carismatici della sesta generazione, visto già in Pokémon X e Y: Greninja.

Per coloro che se lo fossero persi, o volessero rivederlo, e per avere una panoramica di tutte le caratteristiche del gioco mostrate, trovate qui sotto il video completo del Direct.

 

 

Trovate altre informazioni su Super Smash Bros. nella scheda del gioco.