Gli sviluppatori di uno dei MMORPG più acclamati di tutti i tempi spiegano le innovazioni introdotte dal loro nuovo progetto…

Tre ex sviluppatori del seminale Ultima Online tornano nel mondo dei videogiochi per spiegare ancora una volta alla community come si crea un MMORPG di successo.
La loro ultima fatica, creata sotto i Citadel Studios, ha il nome di Shards Online.

Il gioco è ambientato in un multiverso. Ogni "dimensione" è rappresentata da una mappa diversa, e sarano disponibili molteplici mondi e ambientazioni.
È previsto ad esempio un universo fantasy classico, uno steam-punk e uno consistente in un'enorme arena dove lanciarsi in selvaggi pvp. La vera novità del titolo però sarà la sua anima open source, che, a detta degli sviluppatori consentirà una personalizzabilità senza precedenti:

Shards Online è davvero il primo MMO mandato avanti dai giocatori, nel senso che diamo davvero agli utenti la possibilità di utilizzare i propri server.
Essi non sono più imbrigliati dalle idee degli sviluppatori del gioco. Quando il titolo uscirà, potrai creare il tuo server e potrai personalizzare l'esperienza di gioco sulla tua macchina a più livelli.

 

Shards Online.jpg
 

Non ci resta che attendere speranzosi la data ufficiale della beta.