E' appena iniziato ad Anaheim il Blizzcon 2013, annuale celebrazione dei videogame targati Blizzard…

Pochi minuti fa, ad Anaheim (California) ha preso il via il Blizzcon 2013, annuale celebrazione dei videogame targati Blizzard, più volte accompagnata da annunci di seguiti e nuove produzioni. Nonostante i contenuti di quest'anno fossero stati oggetto di diversi leak nei giorni scorsi, dal palco dell'Anaheim Convention Center il CEO Mike Morhaime ha ripercorso brevemente i capisaldi del percorso che Blizzard sta intraprendendo tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

All'orizzonte c'è non solo la beta aperta del gioco di carte Hearthstone (del quale abbiamo già parlato in uno speciale dedicato), il quale arriverà nel 2014 anche su iPad, iPhone e dispositivi Android, ma anche, e soprattutto, Heroes of the Storm, un MOBA popolato dagli eroi più iconici delle saghe di Warcraft e Starcraft, oltre a Warlords of Draenor, una nuova espansione del MMORPG World of Warcraft. Da non dimenticare anche l'espansione di Diablo III annunciata alla scorsa Gamescom, Reaper of Souls, la quale riceverà naturalmente uno spazio dedicato durante la due giorni di conferenze, a fianco della tanto sospirata eliminazione della problematica Casa d'Aste.

Tornando a Warlords of Draenor, contrariamente a quanto è accaduto con gli ultimi pacchetti aggiuntivi, l'espansione non prevede una nuova razza, ma aprirà comunque le porte a una regione inedita, Draenor, offrirà un level cap aumentato a 100, la possibilità di creare una propria fortezza dotata di difese, e naturalmente dungeon, raid e quest dedicate, a fianco di nuovi modelli grafici per i personaggi.

Per quanto riguarda invece Heroes of the Storm, il nuovo MOBA targato Blizzard, si tratta della chiusura di un cerchio. Il genere oggi dominato da League of Legends e Dota 2 è infatti nato come mod di Warcraft, e appare quindi naturale che oggi la casa californiana avverta questo come un ottimo momento per scendere sul campo, e proporre un'alternativa. Il breve video mostrato durante la conferenza introduttiva ha rivelato uno stile grafico piuttosto classico, mentre le dichiarazioni di Dustin Browder hanno suggerito come una delle particolarità del gameplay sarà costituita dalla possibilità di compiere brevi missioni per conto di NPC esclusivi per le diverse mappe, e ottenere in cambio bonus per l'intera squadra.

Tra stanotte e domani, molti panel più approfonditi sveleranno nuovi dettagli, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.