Le città del futuro stanno per arrivare sui nostri Mac e PC…

EA ha annunciato oggi il primo expansion pack per SimCity, dedicato alle città del futuro.

L'espansione arriverà su Mac e PC il prossimo 14 novembre.

Trovate maggiori informazioni nel comunicato stampa in calce.


SIMCITY CITTÀ DEL FUTURO EXPANSION PACK IN ARRIVO IL 14 NOVEMBRE

Tecnologie speculative, nuove specializzazioni e mega-torri enormi portano nel futuro le città dei giocatori

 

REDWOOD CITY, California – 19 settembre 2013– Le città di oggi entrano nel mondo di domani. Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato in data odierna che è in corso lo sviluppo per Mac e PC di SimCity™ Città del futuro* Expansion Pack, in uscita il 14 novembre. SimCity Città del futuro è costruito sulle fondamenta della simulazione cittadina per eccellenza, con oltre 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, e permette loro di trasformare le proprie città lungo un viaggio di 50 anni nel futuro. I sindaci potranno servirsi delle nuove tecnologie e tecniche sperimentali di pianificazione urbana per plasmare il destino delle città mentre si godranno l’utopia delle tecnologie pulite, oppure mentre fioriranno sotto una società distopica controllata dalle ragioni di mercato fino all’ultimo dettaglio.

"Il mondo del futuro sarà uno scenario utopico alimentato dall’energia pulita o una società industriale consumata dal mercantilismo di massa?", ha dichiarato Patrick Buechner, responsabile generale di Maxis Emeryville. "Con SimCity Città del futuro, i giocatori potranno costruire il futuro come lo immaginano. Si potranno trasportare i Sims con la levitazione magnetica, alimentare le città con reattori a fusione o generatori a marea, produrre una legione di robot al servizio dei Sims e costruire enormi mega-torri al cui confronto i grattacieli passano inosservati. Noi proponiamo tecnologie plausibili per guidare le città lungo un viaggio di 50 anni nel futuro; voi che cosa creerete?"

SimCity Città del futuro offre ai giocatori un modo totalmente nuovo di sognare la propria città del futuro. Nuove regioni, nuove tecnologie future, nuove specializzazioni cittadine e nuove modalità di trasporto trasformeranno il modo in cui si plasmano e si evolvono le città. I giocatori sceglieranno di creare una società utopica alimentata dall’energia pulita sotto i dettami dell’Accademia, o preferiranno incoraggiare una gigantesca corporazione come la OmegaCo a usurpare risorse naturali e a inquinare per rilanciare il consumismo? Per la prima volta nella storia della serie, sarà possibile costruire le città verticalmente con enormi mega-torri a più zone che si proiettano altissime nel cielo e quasi minimizzano il resto della città. L’istruzione e la ricerca aiuteranno i giocatori a scoprire nuove tecnologie per rendere le città meno inquinate e meno dipendenti dalle risorse naturali, nonché curate ogni giorno da robot di servizio e alimentate da energia verde. Con il crescere della popolazione, i Sims vivranno, lavoreranno e giocheranno sempre più a stretto contatto. Quando i giocatori non vorranno più vederli vivere insieme in armonia o come membri di una forza lavoro servile, potranno scatenare il caos servendosi delle nuove catastrofi disponibili in esclusiva in questo Expansion Pack.

Il gioco di base SimCity, sviluppato da Maxis, è già disponibile per Mac e PC. SimCity è compatibile con più piattaforme e tutti i giocatori accedono agli stessi server di gioco. La possibilità di giocare a entrambe le versioni con lo stesso account Origin permette di lavorare in modo fluido sulle città, sugli obiettivi e sul progresso nelle classifiche, non importa se con un Mac o un PC. Fin dal suo lancio a marzo, SimCity ha ricevuto sette importanti aggiornamenti che hanno migliorato la simulazione fondamentale, fornendo contenuti di gioco e funzioni senza costi aggiuntivi.

SimCity Città del futuro sarà disponibile per Mac e PC. Le prenotazioni inizieranno a breve all’indirizzo www.SimCity.com.  È possibile reperire le risorse più recenti all’indirizzo www.info.ea.com.