Nuovi dettagli su Battlefield 4 durante l'evento EA alla Gamescom: il nuovo multiplayer trailer, la beta a ottobre e le prime espansioni…

Trailer multiplayer, gameplay – Gamescom

Grande spazio a Battlefield 4 è stato dato oggi durante l'evento EA alla Gamescom: il primo e più importante dettagli annunciato è che il titolo DICE andrà in open beta a ottobre.

Karl Magnus Troedsson di DICE ha introdotto meglio – dopo averne parlato all'E3 – il concetto di Levolution, grazie al quale ogni esperienza di gioco sarà diversa dall'altra:

 

 

Il gioco includerà una nuova modalità multiplayer chiamata Obliteration, nella quale i giocatori dovranno distruggere una base nemica prima che gli antagonisti distruggano la loro, con un'unica bomba generata randomicamente. La modalità sarà giocabile alla Gamescom, quindi vi daremo le nostre impressioni prossimamente.

E' stata anche mostrata una nuova mappa marina chiamata Paracel Storm, ambientata nel Mar Cinese del Sud, con combattimenti via aria, terra e acqua: il nuovo trailer multiplayer è dedicato proprio a questa mappa.

 

 

Infine si è discusso della versione Premium, che includerà cinque espansioni dal lancio al prezzo di 50 dollari. Si tratta di Second Assault (disponibile prima su Xbox One), China Rising (in dicembre), Naval Strike (primavera 2014), Dragon's Teeth e Final Stand (estate 2014).

Per quanto riguarda la Beta, i primi tre giorni sarà disponibile solo ai membri di Battlefield 3 Premium, chi ha preordinato la Digital Deluxe Edition e chi possiede la Limited e Digital Deluxe Edition di Medal of Honor Warfighter.

Il gioco uscirà su PC, Xbox 360, PS3 il 29 ottobre, e al lancio su Xbox One e PS4.

Trovate altre informazioni su Battlefield 4 nella scheda del gioco.