Sono disponibili i primi dettagli dall'anteprima di Dragon Age: Inquisition su Game Informer…

Come vi abbiamo rivelato qualche giorno fa, Dragon Age: Inquisition è il protagonista della copertina del nuovo numero di GameInformer.

Sul magazine BioWare ha rivelato alcuni nuovi dettagli sull'RPG per la next-gen, in particolare sull'ambientazione e il gameplay.

Per quanto riguarda la mappa di gioco, per esempio, sarà estremamente ampia e andrà da Ferelden a est a Orlais a ovest: il gioco sarà molto più open world dei precedenti, anche se non ci sarà "tantissimo spazio" tra le varie zone che vanno esplorate nel gioco. Non ci sarà nulla di ripetitivo, e ciascuna area sarà più ampia di qualunque zona vista negli episodi precedenti, extra gameplay ed esplorazione.

Il protagonista è l'Inquisitore, ha una voce sua, ma si potrà anche scegliere il nome, la razza, la classe e il genere, come in Dragon Age: Origins. La scelta della razza avrà diverse implicazioni, in quanto regioni diverse avranno diversi livelli di accettazione e discriminazione. Sviluppando il personaggio, raccogliendo oggetti e completando quest si accrescerà il potere dell'Inquisizione: alcune aree verranno sbloccate proprio mano a mano che il potere dell'organizzazione aumenterà.

Nel combattimento, il nemico potrà cambiare tattica e il suo comportamento potrà essere influenzato dalla salute e dalla posizione del giocatore. I nemici avranno vari ruoli, dallo stealth al melee e così via. L'obiettivo di BioWare è quello di dare ai giocatori la possibilità di giocare sia con una strategia più action che con una più tattica, o con una via di mezzo tra le due. Nonostante molte skill abbiano un effetto immediato, poi, dando la sensazione di azione, il ritmo del gioco dovrebbe spingere il giocatore ad avere un approccio più riflessivo.

 

 

 

L'RPG di BioWare uscirà su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC nell'autunno del prossimo anno. Trovate altre informazioni sul gioco nella nostra scheda.