Dopo Microsoft ed EA, a mezzanotte tocca a Ubisoft svelare la sua lineup all'E3: seguite la conferenza in diretta con noi!

I nostri Andrea Porta e Fabio Canonico si sono fatti la conferenza di Microsoft e quella di Electronic Arts, e ora si stanno rapidamente spostando nel padiglione dove si terrà la conferenza pre-E3 di Ubisoft.

Ancora una volta seguiremo l'evento, a partire da mezzanotte, in diretta streaming attraverso il player che comparirà qui sotto, e con un live blogging appena sotto il player. A Los Angeles i nostri inviati pubblicheranno foto e commenti su Facebook e Twitter! Tra i titoli che verranno presentati da Aisha Tyler vi saranno Rayman Legends, Assassin's Creed 4, Watch Dogs.

Vi ricordiamo che alle 3:00 del mattino si terrà l'attesa conferenza Sony!
 
 
 
 
 

LIVE BLOGGING

[refresh]

  • Ore 00:00 – Si inizia!
  • Jerry Cantrell sta suonando un pezzo decisamente Rock. Il gioco è Rocksmith 2014: utilizzando Kinect è possibile cambiare strumenti della band virtuale. 
  • Sale sul palco Aysha Tyler e scambia quattro chiacchere con Cantrell. 
  • Si passa a Splinter Cell: Blacklist – "Il più grande Splinter Cell di sempre: spie vs. mercenari". Vediamo il trailer dell'E3: uscita prevista, autunno 2013.
  • Passiamo a Rayman Legends. Vediamo un trailer in CGI, successivamente parte un gameplay trailer dell'acclamato platformer.
  • Ora tocca a Mighty Quest for Epic Loot, nuovo titolo. Louis-Phierre Pharand sale sul palco per parlare del gioco, in cui si costruiscono castelli e li si protegge dalle invasioni. La free beta è già aperta.
  • Passiamo a South Park: the Stick of Truth, il videogioco uscirà per Natale.
  • Sale sul palco Yves Guillemot, e scopriamo tutti che Aysha è alta sei metri. Si parla di next-gen.
  • Parte il trailer di The Crew, gioco automobilistico: inseguimenti su autostrade, incidenti, guida fuoristrada. Uscita prevista per l'inizio del 2014. Julian Gerighty sale sul palco e parla del gioco: "sarà possibile viaggiare in tutti gli Stati Uniti e sconfiggere una organizzazione criminale una città alla volta". Open world come non lo abbiamo mai visto prima, inclusa la campagna fuori strada. Ancora una volta si parla di oltrepassare il concetto di single player, co-op e multiplayer. Nelle campagne single player è possibile allearsi con amici e realizzare una crew. Parte una gameplay demo: "Seguiremo quattro giocatori in quattro posti diversi degli USA, poi li ritroveremo a Miami riuniti in una missione di gruppo". New York, Las Vegas… Miami. Non c'è differenza tra l'esperienza single e quella multiplayer. Nel frattempo Aisha ha customizzato la sua macchina utilizzando il sistema second screen, su ipad.
  • Si passa a Watch_Dogs, nuova IP di Ubisoft annunciata alcuni mesi fa. Sale sul palco Dominic Guay. Viene mostrato il trailer leakato ieri. "Molto presto arriveranno altre notizie sul gioco"
  • Presentato Just Dance 2014, da ottobre su tutte le piattaforme.
  • Ubisoft Motion Pictures annuncia Rabbids Invasion, in arrivo "molto presto". Andrà in onda su Nickelodeon. Sarà possibile "giocare con la serie tv" sullo schermo interattivo: sarà possibile risovere, via Xbox One, dei puzzle con la voce o sfidarsi in giochi visivi.
  • Passiamo a Assassin's Creed IV: Black Flag, viene mostrato un trailer tanto per cambiare. A quanto pare stasera non vedremo molto gameplay. Viene spiegato sul palco che "I pirati sono il simbolo perfetto che coniuga libertà, rivincità, avventura. Potrete esplorare il mondo nel modo che vorrete […] E' uno dei giochi open world più ambiziosi di sempre, terra e mare". All'E3 verranno mostrate varie sessioni di gameplay, ma ora parte un nuovo trailer "musicale".
  • Doppio annuncio "motociclistico": Trials Fusion per la Next-Gen e Trials Frontier per mobile. 
  • Un altro annuncio: Dark Winter, un Open World Online RPG prodotto da Massive Entertainment. Il trailer spiega che attraverso le banconote potremmo contrarre tutti un virus letale durante il black friday, il venerdì di saldi in cui gli americani si riversano nei negozi.
    Sul palco sale il creative director del gioco: sono passate 3 settimane dall'inizio del contagio, siamo a New York e vediamo una gameplay demo su next-gen, quasi sicuramente PS4.