Lo studio di Irvine, fra ritardi ed errori, sembra sentire i colpi di una crisi creativa…

Segretezza assoluta, qualità altissima e, soprattutto, uno spregio totale per quelle che sembrano essere le regole mainstream del nostro settore. Poche aziende possono permettersi le tre cose tutte insieme, anzi, probabilmente ad oggi sono solo due, Valve e Blizzard. Se lo studio di Gabe Newell, però, sta vivendo un momento di grazia, con l’enorme successo di Steam e, speriamo, il futuro Half Life 3 (o quantomeno qualcosa di simile, Gabe, ti prego!), la casa di Irvine sembra attraversare un percorso difficile e accidentato.

I tempi di Warcraft III, dei milioni di abbonati a WoW e dell’attesa spasmodica per il nuovo episodio di Diablo sembrano essere finiti da un pezzo. Oggi Blizzard sta fronteggiando una serie di problemi che, probabilmente, sono la spia di un malessere più profondo. Dopo la querelle sul lancio di Diablo III (che ha visto milioni di gioc...