Annunciato un nuovo ospite per l'edizione 2012 della VIEW Conference…

La lineup di eventi e ospiti speciali della VIEW Conference 2012 (Torino 16-19 ottobre 2012, ecco il sito ufficiale: http://viewconference.it) si arricchisce di un nuovo nome.

L'ufficio stampa ci ha infatti confermato la partecipazione di Marco Mazzaglia, IT Manager and Video Game Evangelist di Milestone, che terrà una presentazione e un workshop.

Riportiamo il comunicato stampa:

MARCO MAZZAGLIA

IT Manager and Video Game Evangelist – Milestone

Marco Mazzaglia è nato a Torino nel 1974. All’età di 3 anni ha avuto il suo primo contatto con i computer e i videogiochi. Molti anni dopo ha ottenuto la laurea in informatica all’Università degli Studi di Torino, scrivendo una tesi su DyLog, un metalinguaggio di Prolog per le intelligenze artificiali.

Nel 1996 con altre 23 persone ha fondato la cooperativa sociale “La Bussola”, con l’obiettivo di fornire servizi collegati alla tecnologia web e di insegnare l’uso di internet alle organizzazioni no-profit.

Al suo primo lavoro si è occupato di architetture web e di servizi basati sulla geolocalizzazione per il Ministero degli Interni e per la Polizia di Stato. Dal gennaio 2008 lavora come IT Manager e come “evangelizzatore” dei videogame per Milestone; in questo contesto si occupa dello sviluppo di sistemi e lavora sulle architetture dei giochi online.

Feature Presentation: IL LATO OSCURO DEI VIDEOGIOCHI

I videogiochi sono soltanto puro divertimento? Si può affermare che un gioco può comunicare un messaggio o insegnare? Un viaggio di un’ora attraversando il lato meno conosciuto dell’arte videoludica tra videogiochi commerciali, serious game e altre applicazioni correlate al mondo del divertimento elettronico.

 Workshop: CREATIVI SENZA PADRONE

Fin dalla nascita, l’opportunità di creare prodotti in libertà è stata una caratteristica dei videogiochi che sono diventati pietre miliari. In questo laboratorio il partecipante scoprirà le origini dello sviluppo indipendente e gli strumenti per realizzare la propria opera d’arte.

 

Ricordiamo che alla VIEW Conference parteciperà anche Josh Holmes, direttore creativo di Halo, che presenterà in anteprima Halo 4.