Il titolo che porta il franchise di Epic Mickey su 3DS ha finalmente una data…

Sappiamo praticamente tutto di Epic Mickey: Power of illusion, l'ultimo gioco di Warren Spector per  Nintendo 3DS. Ne conosciamo la trama, il gameplay e l'aspetto grafico (guardate la nostra scheda in alto a destra per un veloce riassunto).
L'unico elemento che ci mancava era… una data d'uscita!

In occasione del roundtable post-E3 dedicato al DS, Nintendo ha annunciato che il titolo Dreamrift uscirà il 18 novembre. C'è tutto il tempo per mettere da parte i soldi, insomma…
 

Epic-Mickey-Power-of-Illusion.jpg

 

Sviluppato da DreamRift, Epic Mickey: Power of Illusion sarà un sequel diretto del grande classicoCastle of Illusion per Sega Genesis. Il titolo presenterà un ambiente bidimensionale ispirato alle storie animate della Disney, e sfrutterà appieno le potenzialità 3D della macchina nintendo, in modo da rendere l’esperienza simile alla lettura di una fiaba pop-up.
Il touch screen sarà ampiamente implementato nel gameplay. Con il pennino sarà possibile disegnare forme e oggetti da utilizzare come power up nel gioco. La precisione sarà importante: un errore nel disegno potrebbe causare effetti contrari a quelli desiderati.

La missione principale di Topolino sarà quella di salvare i personaggi delle storie Disney. Ogni personaggio soccorso aprirà nuove quest nel livello principale del gioco e fornirà ricompense da utilizzare nel gioco.