Warren Spector ci racconta la trama di Power of Illusion, e ci spiega come giocarlo…

Gameplay e Trama Power of Illusion

Durante il Nintendo Direct, Warren Spector ha aggiornato la community sullo stato del nuovo Epic Mickey: Power of Illusion.
Le peripezie del Topo su Nintendo 3DS sembrano più ispirate che mai. Il maggiore spunto sembra dato dal titolo Genesis Castle of Illusion, con cui questo gioco condivide parte del gameplay e della trama.

Lo stile del gioco è puramente platform, con elementi presi dal primo Epic Mickey su Wii. Topolino sarà dotato di immancabile pennello magico, e dovrà spostarsi di stanza in stanza pitturando piattaforme, cancellando porte e disegnando i simboli necessari alla corretta risoluzione di puzzle.
La storia, procede direttamente dalla fine del classico Castle of Illusion, configurando questo gioco come sequel diretto. Mizrabel, la malvagia strega che nel titolo Sega aveva rapito Minnie, torna a portare scompiglio nel mondo Disney. Questa volta, dalle viscere del suo castello, ha intrappolato le essenze di diversi personaggi famosi del fiabesco mondo del creatore di Topolino (nella clip si vede la Bestia). Le avventure quindi non saranno limitate all'universo retrò del topo più famoso del mondo, ma spazieranno per tutta la cinematografia di papà Walt.
 

A seguire, la clip: