Capcom ha diffuso nove screenshot e i nuovi dettagli ufficiali su Resident Evil 6, presentato al Captivate…

Story trailer

Contestualmente alla fine dell'embargo post-Captivate, Capcom ha diffuso tutte le informazioni su Resident Evil 6, nuovo episodio della saga action in uscita il 2 ottobre per PS3, Xbox 360 e PC (leggi la nostra anteprima).

Iniziamo dalla descrizione ufficiale:

Settembre 1998, Raccoon City, città ormai condannata, è alle prese con le terribili conseguenze dell'epidemia di Virus-T, mortale ritrovato elaborato dal centro di ricerca Umbrella. Per nascondere la propria responsabilità, Umbrella invia una squadra speciale a Raccoon City che si occupi di distruggere tutte le prove ed eliminare i sopravvissuti. Nel frattempo il Governo americano ha messo in isolamento la città e inviato sul posto i propri corpi speciali per scoprire l'origine della misteriosa epidemia. Vesti i panni di un agente dell'Umbrella Security Service (U.S.S.) e combatti, da solo o in modalità cooperativa fino a quattro giocatori, contro le altre forze in gioco a Raccoon City. Assisterai al ritorno di nemici storici di Resident Evil, di luoghi leggendari come il Dipartimento di Polizia di Raccoon City e dei personaggi più amati dai fan, tra cui Leon S. Kennedy, recluta del corpo di polizia di Raccoon City e per questo numero uno sulla tua lista nera.

Ecco poi alcuni dettagli aggiuntivi:

  • Orrore su scala globale – Prova il brivido della paura: entra nello spaventoso mondo di Resident Evil, non più confinato a una location specifica. La diffusione del virus è globale, e l'azione si svolge in Nordamerica, Europa dell'est e Cina.
  • Conflitto a tre: le armi biologiche e gli zombi costituiscono un'imprevedibile terza forza in gioco e una sfida in più sul campo di battaglia, aggiungendo caos alle dinamiche di gioco dello sparatutto.
  • Più personaggi e storie: prova l'orrore di interpretare Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller con i loro rispettivi partner. 
  • Una nuova sfida: assisti ai risultati del virus in tutte le sue forme. Tornano gli zombi, ma ora possono correre, saltarti addosso e addirittura utilizzare armi. Le creature note come J'avo invadono l'Europa dell'Est e hanno l'abilità di rigenerarsi quando ferite, inoltre, se J'avo viene danneggiato in un punto particolare, può mutare il suo corpo in modi imprevedibili. Il virus ha anche fatto nascere la Crisalide, in grado di compiere una vera metamorfosi.  
  • Modalità campagna giocatore singolo o cooperativa fino a 4 giocatori: sei un membro dell'Umbrella Security Service. Custodisci il segreto della vera origine dell'epidemia di Virus-T con tutti i mezzi possibili.
  • Il ritorno dei Mercenari: puoi giocare ancora una volta in modalità Mercenario
  • Combatti online: tutte le funzionalità sono attive anche nell'ottima modalità multigiocatore online.
  • Costruisci il tuo stile di gioco: man mano che il tuo livello di esperienza cresce, puoi conquistare nuove abilità e capacità uniche per il tuo personaggio.
  • Controlli ridisegnati: è possibile sparare in movimento, scivolare e ruotare in ogni direzione, mettersi al riparo.
  • Team di sviluppo internazionale: gli sviluppatori giapponesi di Capcom hanno collaborato con uno studio occidentale di grande esperienza specializzato in giochi multigiocatore per creare un ricco sparatutto in terza persona con modalità cooperativa di altissima qualità.

La demo del videogioco verrà fornita agli acquirenti di Dragon's Dogma, in uscita il 22 maggio negli USA e il 25 maggio in Europa. La demo sarà disponibile dal 3 luglio per Xbox 360 e dal 4 settembre per PS3.

Questi i rendering dei personaggi:

 

 

 

Ecco poi nove screenshot ufficiali:

 

 

 

 

Qui sotto il trailer, già trapelato online ieri mattina: